Alle porte di novembre è ormai tempo di tirare le somme di questo 2016: uno degli highlight del mio anno è stata sicuramente la mia collaborazione con Decathlon, che mi ha visto partecipare a degli eventi super divertenti, mi ha fatto provare nuovi sport e scoprire dei prodotti davvero fantastici. Ho potuto anche conoscere meglio questo brand, i suoi valori, e scoprire quanto mi siano affini. Per Decathlon una cosa davvero importante è l’innovazione, e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere dello sport: insomma un po’ gli stessi motivi che mi hanno spinto ad aprire questo blog.
Noi amanti del fitness, di ogni e qualsiasi livello, siamo al centro dell’attività di Decathlon, che propone sempre prodotti non solo utili e funzionali ma accessibili a tutti, ingegnosi, pratici ed esclusivi. Il brand ha mostrato alcuni dei migliori prodotti durante l’ultimo Press Open Day, organizzato a ridosso della conclusione degli Innovation Awards 2016, una serata speciale in cui i collaboratori di Decathlon hanno l’occasione di promuovere i prodotti più innovativi immessi sul mercato negli ultimi 12 mesi. Ve lo confesso, l’idea di avere sottomano tutti quei prodotti era un po’ come immaginare di essere nel paese dei balocchi!
I miei preferiti? Gli Shape Booster, dei leggings che aiutano a ridurre la cellulite grazie agli inserti in silicone con rilievi inseriti all’interno. Questi inserti in silicone durante il movimento riproducono un massaggio linfodrenante sulla pelle. Associati all’attività sportiva agiscono sugli accumuli adiposi favorendone l’eliminazione, massimizzando quindi ogni nostro sforzo!
Decathlon ci spiega che dietro ad ogni loro prodotto c’è un’idea, un bisogno, un’attesa, un’intuizione espressa da uno sportivo, da un cliente o da un collaboratore che prende vita nello spirito dei team di progettazione, alimentando la loro creatività. Per creare ciò che offrono ci vogliono molte idee ed è necessario interrogarsi incessantemente sull’evoluzione dello sport e dell’attività sportiva, ascoltare e osservare gli sportivi, e questo rappresenta per Decathlon il concetto fondamentale per apportare innovazione sui prodotti e sui servizi.
Insomma, gli sportivi, cioè noi, siamo davvero importanti per Decathlon! Proprio per questo permette a tutti di esprimere opinioni e idee sui propri prodotti. Sul sito internet abbiamo a disposizione uno spazio in cui possiamo valutare la nostra esperienza con un particolare prodotto, sottolineare il buon ammortizzamento di una scarpa, la rapidità di montaggio di una tenda, la solidità di una racchetta, segnalare un tessuto non traspirante o non impermeabile e anche la complessità di un prodotto.
Inoltre, per i più creativi di noi, Decathlon mette a disposizione anche uno spazio collaborativo per condividere le proprie idee e prender parte alla progettazione dei prodotti e servizi futuri (fr.decathloncreation.com) che offre la possibilità di proporre un’idea di prodotto illustrandolo con foto o con schemi esplicativi. Io non sono molto ferrata sul disegno: lascio spazio a chi, tra di voi, è più portato e creativo, io mi limiterò a continuare a squattare! 🙂
Avvicinandoci al Natale poi, scatta la corsa ai regali per famigliari e amici, e, anche in questo caso, Decathlon pensa a noi: ha preparato infatti una selezione di prodotti delle sue marche passione per grandi e piccoli con idee innovative ma allo stesso semplici, divertenti e utili. Sono sicura che tra questi, troverete qualcosa per tutti, #paroladisportivo! Potete vedere alcuni di questi prodotti nella gallery sotto, e ovviamente, tutti sono in vendita nei negozi Decathlon e sul loro e-commerce. Pronti a scoprire l’innvazione dello sport?
- Domyos woman outfit Energy Xtreme
- Orologio GPS OnMove 220
- Scarpe fitness Energy Xtreme
- Kiprun Jaune
- Domyos man outfit Energy Xtreme
- Domyos Strap Training
- Domyos AB Wheel
- Monopattino B1
Lascia un commento