Non lasciate che il pranzo in ufficio sia la rovina dei vostri obiettivi, anzi fatene un vostro alleato!
Il pranzo è il pasto che spezza a metà le nostre lunghe giornate, ed è diritto di ognuno di noi poterselo gustare, senza preoccuparsi di contare le calorie o di ripiegare sempre su cibi fritti e grassi. Pranzare fuori può essere davvero costoso, che, indipendentemente dal vostro portafogli, non è mai una cosa piacevole. Vi propongo una serie di ricette che sono ideali anche per la persona più occupata, e che vi assicurano di sentirvi sazi e pieni di energie. Senza considerare che sono talmente semplici e gustosi, che vi renderanno l’invidia dei colleghi!
Insalata di Tacos Vegetariana
Preparatevi per un’insalata deliziosa e che vi soprenderà. Il trucco per mantenerla fresca, è disporre nel contenitore che porterete in ufficio gli ingredienti nel giusto ordine. Non vi resterà poi che condirla, mescolarla, e gustarla.
Insalata Guacamole
Se amate l’avocado, questa ricetta per l’insalata guacamole è ciò che vorrete portarvi come pranzo domani. Senza le patatine, questa è una versione salutare della famosa salsa che vi toglierà un sfizio pur rimanendo leggera.
Sandwich Verdure e Hummus
Adoro mangiare panini per pranzo, ma se preparati prima spesso diventano molli prima che posta gustarmeli. La soluzione è preparare gli ingredienti con cui farcirlo, tostare il pane, e assemblare il tutto una volta in ufficio. La combinazione di hummus e verdure di questo sandwich è incredibilmente saziante, e il panino è colorato e bello da vedere, oltre che buono da mangiare. Bonus? Non bisogna cucinare niente!
Pizza Melanzana
Se anche voi a pranzo spesso vi trovate a desiderare di affondare i denti una soffice fetta di pizza, provate a cucinare una teglia di queste Pizza Melanzana. Riscaldatele semplicemente nel microonde dell’ufficio, per assaporare un pranzo che non ha niente da invidiare alla sua versione più calorica. Ogni fetta di questa delizia ha solo 20 calorie!
Insalata di Quinoa Mediterranea
Nelle insalate si usa la quinoa come base per aiutare la marinatura, come in questa Insalata Mediterranea, il cui condimento trasforma un pranzo semplice in un pasto delizioso. E potete prepararne in grandi quantità per poterla mangiare tutta la settimana, cambiando di giorno in giorno semplici ingredienti come pinoli, o una fetta di pane tostato.
Insalata di pollo allo yogurt greco
Una buona insalata di pollo può seriamente essere un comfort food, il che rende questa sua versione alleggerita un must per il pranzo. La combinazione di yogurt greco con uva, sedano e pollo ha un sapore delizioso, sopratutto accompagnato da del pane tostato. E potete prepararla la sera prima, portandola in ufficio fresca e buonissima.
Lascia un commento