Siete pronti per un incredibile allenamento ad alta intensità? Allora dateci dentro con questo Hump Day HIIT Workout delle bellissime ragazze di Toneitup.com!
Fate spazio nel vostro salotto, spostate tavolini e poltrone, perché questo è un allenamento brucia grassi che può essere fatto ovunque, e in qualunque momento.
Io ADORO gli allenamenti ad alta intensità, anche chiamati HIIT, ossia High Intensity Interval Training. E’ vero, sono DAVVERO intensi, ma ogni sforzo è decisamente ripagato!
Volete sapere perchè gli allenamenti HIIT sono fantastici? Innanzi tutto accelerano il vostro metabolismo per tutta la giornata, e vi faranno sentire pieni di energie e forti. Da un punto di vista scientifico, questo tipo di allenamento fa consumare al vostro corpo più ossigeno, anche quando avete finito di esercitarvi. Ecco perchè vi sentite ancora accaldati, persino dopo la doccia. Si chiama EPOC, ossia Excess Post-Exercise Oxygen Consumption, e trasforma il vostro corpo in una vera e propria macchina brucia grassi! Ma non solo: gli allenamenti HIIT sviluppano anche i vostri muscoli, portando quindi ad aumentare il vostro metabolismo basale, ossia quanto il vostro corpo consuma a riposo.
Un altro lato positivo? Consumate calorie e date una botta al vostro metabolismo in un periodo di tempo relativamente breve. Spesso è più efficace un allenamento HIIT di 20 minuti ben eseguito, che 40 minuti sul tapis roulant! Per questo è necessario inserirlo all’interno del vostro programma settimanale, e alternarlo alle altre attività. Non abituando il vostro corpo a un solo tipo di allenamento, lo stimolate in continuazione, ricordandogli che deve bruciare e lavorare.
Dopo un allenamento così intenso, è assolutamente necessario fare il pieno di energie per recuperare. Rifornitevi con uno snack delizioso, come questo Smoothie Mandorla e Cioccolato.
Come vi sentite dopo aver affrontato Hump Day? Fatemelo sapere con un commento o usando l’hashtag #DelightfulLife!
Lascia un commento