Ho sempre creduto, o voluto credere se preferite, che le case, quando sono abitate o anche disabitate, assorbono le energie che ci passano dentro. Può suonare un pò superstizioso e sciocco, ma alla fine, in tantissimi casi, dipende molto da come si chiamano le cose. Mia nonna la definiva aria viziata, per esempio. Qualunque nome vogliate dargli, credo sia una sensazione capitata a tutti.
Vi è mai capitato di entrare in una casa e sentire quella sensazione di voler andare subito via, perchè sentivate che qualcosa non andava? Ecco, questo è un esempio di energia negativa che la casa ha assorbito e che si riflette nell ambiente. Al contrario, può capire di visitare certi ambienti e trovarcisi subito a proprio agio.
Quando cambiate casa, dove prima di voi ci ha abitato qualcun altro, o quando sentite che qualcosa che non va nella stanza, quando avete bisogno di un posto che dia energia positiva, potete sempre ricorrere ad una purificazione della casa semplice ma potente.
Se non avete mai fatto una purificazione, ed abitate da tempo in una casa, sentirete sicuramente il peso di tutti quegli anni impregnato nelle mura domestiche e nei mobili.
Il legno dei mobili, sopratutto se legno vero, tende ad assorbire le energie negative che emanano le persone e le cose. Se non purificato ogni tanto, dopo molto tempo risulta difficile purificarlo, proprio perchè ha la caratteristica di trattenete fortemente le energie. Se una casa è purificata, vivrete meglio, ci sarà una ventata di cose nuove, troverete armonia nelle vita di tutti i giorni. Ci si apriranno nuove prospettive. Se non ci credete , basta provare!
Per prima cosa togliete tutti i tappeti ed aprite per bene le finestre.
Poi spazzate bene tutta la casa con la scopa. La scopa oltre ad essere un oggetto comunissimo nelle case, è un oggetto magico per eccellenza! Serve a scacciare gli spiriti e le energie dalla casa. E’ molto importante spostare tutti i mobili, in quanto le energie negative si nascondono negli oggetti che non vengono mossi spesso. Spostate quindi, spazzate e pulite bene tutto.
Adesso procedete alla purificazione vera e propria. Accendete incensi nelle stanze principali, e lasciate che il loro fumo vada in giro per la casa. Il fumo degli incensi è un potente purificatore delle energie negative.
Passate al lavaggio dei pavimenti, prendendo tre pugni di sale ed un bicchiere di aceto bianco: il sale grosso è un potentissimo purificante, assorbe e scaccia le energie negative, invece l’aceto pulisce naturalmente e scaccia il male. Lavate per bene tutti i pavimenti della casa con l’acqua preparata con questi ingredienti, vedrete che qualcosa comincerà a cambiare!
Il più è fatto, e quando sarà tutto asciugato e pulito potrete passare al penultimo passo della purificazione della casa. Prendete un incenso, oppure uno stick di erbe secche che avete preparato precedentemente (come menta, eucalipto, pino, malva, salvia e lavanda, legate con uno spago). Accendete l’incenso o lo stick, e passate per tutte le stanze, lasciando andare il fumo dell’incenso in tutte le zone della casa, specialmente negli angoli, dove le energie si accumulano maggiormente. Passate il fumo dell’incenso anche intorno a voi, tre volte in senso orario, per purificarvi.
A questo punto passate all’ultima fase della purificazione, girando in tutta la casa e dando colpi al muro, ordinando alle energie di lasciare la casa. Poi prendete del sale grosso, e della menta secca tritata, e metteteli in tutti gli angoli della casa, dentro il battiscopa così non risulteranno visibili. Questa è un ottima azione preventiva scaccia energie. Il sale purifica la casa, e la menta è una pianta nota per essere usata negli esorcismi. Periodicamente potete rimettere il sale negli angoli per rafforzare nuovamente la protezione.
Adesso un alone di purezza girerà per le mura domestiche, una nuova aria penetrerà la vostra casa. Sarete reattivi alle novità, ed avrete scacciato il passato che si ripresenta nel presente. La casa è come che fosse nuova. Pulita e purificata dall’interno!
Lascia un commento