Amate la pizza ma non sopportate il gonfiore derivato da tutto quell’impasto? Sostituitelo con prodotti freschi e a ridotti carboidrati. Le fette di melanzana sono la base perfetta per la deliziosa salsa di pomodoro e formaggio che accompagnano di solito la vostra fetta preferita.
Se avete amici a casa, provate a cucinare un paio di teglie di queste deliziose mini pizze: sono chich, facili da realizzare, e a ridotte calorie – solo 20 kcal l’una!

- Olio extravergine d'oliva
- 1 melanzana grande tagliata a fette
- un pizzico di sale
- 150 g di salsa di pomodoro
- 220 g di mozzarella light
- 10 pomodorini a fette
- 1 cucchiaio di cipolle tritate
- Basilico
-
Riscaldate il forno a 200°C.
-
Foderate con la carta forno delle teglie, e disponetevi sopra le fette di melanzana. Cospargete col sale, e infornate per 20 minuti.
-
Rimuovetele quindi dal forno, e farcite le vostre mini pizze. Condite ogni fetta di melanzana con un cucchiaio di salsa di pomodoro, un pò di mozzarella, qualche fettina di pomodorini, e la cipolla.
-
Impostate il forno come grill, e infornate nuovamente le teglie per 2 minuti, o fino a che il formaggio non si sarà sciolto e avrà iniziato a fare la crosticina.
-
Togliete le pizze dal forno, decorate con del basilico fresco, e godetevi il piatto!
Sentitevi liberi di condire le vostre pizze con qualsiasi cosa vi piaccia. La prossima volta io le proverò con spinaci e prosciutto!
Adapted from Lizzie Fuhr
Lascia un commento